Vis Art

Maggio musicale fiorentino, Pereira si dimette da sovrintendente

Nardella: 'Gesto improntato a un forte senso di responsabilità, di attaccamento al teatro e di sensibilità'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 febbraio 2023 18:55

Con una lettera al sindaco Dario Nardella, e presidente della Fondazione del Maggio musicale fiorentino, Alexander Pereira ha rassegnato le dimissioni da sovrintendente della Fondazione del Maggio musicale fiorentino 

 

“Ringrazio Alexander Pereira per questo gesto improntato a un forte senso di responsabilità, di attaccamento al teatro e di sensibilità. Questa sua difficile decisione non inficia il giudizio assolutamente positivo sul rilevante lavoro svolto in questi difficili anni segnati dal Covid, nel corso dei quali Pereira ha dato un vero rilancio alla programmazione artistica del Maggio Musicale Fiorentino. Domani incontreremo il Sovrintendente con il Consiglio di Indirizzo per prendere atto delle dimissioni e valutare insieme i successivi adempimenti per garantire la continuità del Teatro”, ha dichiarato Nardella in merito alle dimissioni del sovrintendente Pereira comunicate tramite lettera oggi.

 

Alexander Pereira era alla guida del Maggio dall'agosto 2019. Il 30 gennaio scorso aveva reso noto di aver ricevuto un avviso di garanzia per un'inchiesta della procura fiorentina sulle spese da lui sostenute e poste a carico dell'ente.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.