Firenze e Toscana, il meteo del weekend: torna la neve
Nevicate anche a bassa quota
sabato 25 febbraio 2023 10:20
Nuvole, pioggia e il ritorno della neve. Sono le previsioni meteo del consorzio Lamma per Firenze e la Toscana in questo ultimo weekend di febbraio.
Oggi, sabato 25 febbraio 2023, cielo molto nuvoloso o coperto con possibilità di locali precipitazioni, più probabili dal pomeriggio-sera sulla Toscana. Anche a Firenze pioggia probabile in serata, con temperature in giornata da 10° a 15°.
Domani, domenica 26 febbraio 2023, cielo perturbato con precipitazioni su gran parte della Regione anche a carattere di rovescio. Nevicate inizialmente in montagna, ma in rapido calo fino a quote collinari (300-600 metri) nel corso della giornata sulle zone interne della Toscana. A Firenze temperature in sensibile diminunzione, tra 4° e 10°, con pioggia debole o moderata-forte per tutta la giornata.
Lunedì 27 febbraio 2023, invece, cielo molto nuvoloso o coperto con locali e deboli precipitazioni sulla dorsale appenninica della Toscana nella notte e in mattinata, dal pomeriggio sulle zone centro-meridionali della Regione. Quota neve tra 300-500 metri sull'Appennino. A Firenze temperature tra 4° e 7°, con cielo prevalentemente nuvoloso o coperto ma senza pioggia.