Vis Art

Maltempo, allerta temporali a Firenze e nel fiorentino: possibili innalzamenti dei fiumi

Potrebbero verificarsi innalzamenti dei livelli anche dell'Arno con probabile superamento del primo livello di guardia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 15 dicembre 2022 15:49

Non si ferma l'allerta meteo a Firenze. E' stato prorogato il codice giallo possibili temporali violenti, che andrà avanti fino alle 14 di domani, venerdì 16 dicembre, su tutta la Città Metropolitana di Firenze.

 

Per tutta la giornata di venerdì 16 dicembre è stata emessa sulla Città Metropolitana anche un'allerta gialla per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (a Firenze soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle), a cui si sommerà anche quella sul reticolo principale che riguarda l'Arno e la Sieve. Il codice per rischio idrogeologico è arancione per le zone Bisenzio-Ombrone Pt e Mugello-Val di Sieve (Signa, Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Vaglia, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, Pontassieve).


E' quanto segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità.

 

Dal pomeriggio è previsto un peggioramento con piogge e rovesci diffusi e possibilità di locali temporali occasionalmente forti e persistenti. Parziale e lenta attenuazione dei fenomeni nella serata di domani. Secondo gli esperti essendo previste precipitazioni rilevanti sul territorio limitrofo, potrebbero verificarsi innalzamenti dei livelli anche dell'Arno con probabile superamento del primo livello di guardia, fissato a tre metri di altezza.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.