Vis Art

Maltempo in arrivo, a Firenze allerta meteo in codice giallo per pioggia

Allerta su tutta la Città Metropolitana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 08 gennaio 2023 16:02

Pioggia in arrivo a Firenze e nel fiorentino: è stata emessa un'allerta meteo in codice giallo oggi e domani a Firenze per la pioggia, con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore', che comprende i corsi d'acqua secondari (a Firenze soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle).

 

Lo stabilisce il nuovo bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale) per la zona che comprende sia il Comune di Firenze che tutta la Città Metropolitana.
 

L'allerta scatterà alle 18 di oggi e si concluderà alle 11 di lunedí 9 gennaio. 

 

Su alcune zone della Città Metropolitana di Firenze, ovvero le aree Valdarno inferiore e Bisenzio Ombrone (Signa, Calenzano, Calenzano, Sesto Fiorentino, Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Capraia e Limite, Empoli, Montelupo Fiorentino) è valida anche un'allerta per temporali, mentre sulla Romagna Toscana (Marradi, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio) emesso anche il codice giallo per vento.

 

Previste piogge dal pomeriggio di oggi con possibilità di temporali in serata, localmente forti. Nella mattina di domani, lunedì 9, le precipitazioni si attenueranno gradualmente fino ad esaurirsi nel pomeriggio. Previsti inoltre sui crinali appenninici venti in rinforzo dai quadranti meridionali, in rotazione domani a Ponente e Maestrale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.