I libri della Biblioteca Thouar vanno in affido ai lettori durante i lavori di ristrutturazione
I lettori potranno prendere un metro di libri in affido per un anno
sabato 25 febbraio 2023 13:31
Prendere i libri in affido. E' quello che si può fare alla Biblioteca Thouar di Firenze: in previsione dei lavori di ristrutturazione che coinvolgeranno la biblioteca di piazza Tasso sarà infatti necessario spostare i libri che occupano gli scaffali della Sala altana del terzo piano. I libri fanno parte della collezione di saggistica, storia locale (libri su Firenze e dintorni) e fumetti. Non sono presenti libri per bambini e ragazzi.
Per evitare che i libri restino a lungo inscatolati e senza essere letti, la biblioteca offre la possibilità di diventare lettori e lettrici affidatari prendendo in prestito un metro di libri per un anno, scegliendo il settore di maggiore interesse tra quelli presenti.
Per prendere in prestito i libri è necessario andare in biblioteca oppure contattarla al numero 055 2398740 o scrivendo una mail a bibliotecathouar@comune.fi.it specificando nome e cognome, indirizzo email e numero di telefono e segnalando a quali settori si è più interessati in ordine di preferenza, tra arte, storia, geografia, sezione locale e fumetti.
Sarà possibile scegliere l'argomento ma non i titoli dei singoli libri. Le prenotazioni verranno accolte in ordine di arrivo. Per prendere in prestito i libri è necessario essere iscritti alla biblioteca. Se non si è iscritti è possibile farlo presentando un documento di identità. L'iscrizione e il prestito sono gratuiti.