Vis Art

L'International Street Food 2023 fa tappa a Empoli

Venticinque stand con prodotti italiani e internazionali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 24 febbraio 2023 18:58

Torna l'International Street Food, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. La seconda tappa dell’edizione 2023 è in programma a Empoli, dal 3 al 5 marzo in piazza Matteotti, in collaborazione con l’Associazione Centro Storico.

 

La nuova edizione scalda i motori forte del successo riscosso lo scorso anno: nel 2022 sono stati oltre quattro milioni i visitatori che hanno gustato le prelibatezze cucinate dagli chef su strada.

 

Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia: “Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte e un’offerta che non si limiterà al cibo, ma includerà l’intrattenimento musicale e non solo per appagare tutti i sensi dei visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori”, ha affermato Alfredo Orofino, soprannominato il “Re dello Street Food” e presidente dell’Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

 

Venerdì 3, dalle 18 alle 24.00, sabato 4 e domenica 5, dalle 12 alle 24, sarà possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. Nella tappa di Empoli saranno presenti 25 stand. Fra le prelibatezze che il pubblico potrà gustare, ci sono: il dolce ungherese kürtöskalács, arrosticini, la cucina del Salento, la pasta romana mantecata nella forma di cacio, il caciocavallo impiccato, la cucina argentina, gli hamburger di Angus, la cucina peruviana e indiana, il pulled pork, i panini col polpo, porchetta, la cucina siciliana e lo gnocco fritto. ll pubblico potrà anche gustare dell’ottima birra dei birrifici artigianali.
 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.