Vis Art

Firenze, auto con targa falsa: scoperto e denunciato dalla Polizia Municipale

Da una verifica sono risultati due verbali relativi al superamento del limite di velocità rimasti in sospeso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 21 febbraio 2023 16:28

Un'auto con targa contraffatta è stata scoperta dalla Polizia Municipale di Firenze, e ora al conducente saranno notificati i verbali rimasti in sospeso. L’episodio risale a sabato scorso, quando una pattuglia del Reparto Polizia di Comunità stava effettuando un controllo nella zona del Galluzzo quando ha verificato un’auto in sosta.

 

La targa a prima vista sembrava originale, ma a un più attento controllo gli agenti si sono resi conto che mancava il simbolo della Repubblica Italiana. E il sospetto è diventato certezza quando da un riscontro sul terminale della Motorizzazione Civile è emerso che la combinazione di lettere e numeri non era assegnata a nessun proprietario

 

Per il conducente, che nel frattempo si era avvicinato all’auto, è quindi scattata la denuncia per uso di targa falsa. Dato che il veicolo è risultato regolarmente assicurato con la targa autentica, gli agenti hanno ipotizzato che lo scopo della contraffazione fosse quello di evitare sanzioni per violazioni del Codice della Strada. Da una verifica sono risultati due verbali relativi al superamento del limite di velocità rimasti in sospeso per impossibilità di risalire al conducente. Adesso saranno notificati alla persona identificata dagli agenti.

 

Risale a sabato scorso anche un intervento di una pattuglia dell’Autoreparto. I motociclisti in borghese in viale Paolo hanno fermato per un controllo un'auto non in regola con assicurazione e revisione. Il conducente, un 51enne italiano, ha dichiarato di non avere la patente perché smarrita. In realtà, la patente gli era stata revocata perché condannato con affidamento ai servizi sociali e obbligo di dimora dalle 22 alle 7. Il veicolo è stato sequestrato e l’uomo denunciato.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.