Firenze, Frecce Tricolori sulla città per il centenario della nascita di Franco Zeffirelli
Stamattina le prove in vista del sorvolo ufficiale di domenica
sabato 11 febbraio 2023 15:53
Frecce Tricolori nel cielo di Firenze questa mattina. Quelli di questa mattina erano però solo alcuni voli di prova: il sorvolo delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale è previsto per domattina, in occasione del centenario della nascita di Franco Zeffirelli.
Domenica 12 febbraio sarà infatti una giornata interamente dedicata al regista e drammaturgo fiorentino, scomparso nel 2019, che domani avrebbe compiuto cento anni. Firenze gli renderà omaggio dalle 9,30 con la benedizione di Padre Bernardo al cimitero delle Porte Sante dove sono sepolte le spoglie di Franco Zeffirelli dal 2019.
Alle 10 è prevista la cerimonia per l’intitolazione del Belvedere a Franco Zeffirelli: alla presenza del sindaco Dario Nardella e delle autorità sarà effettuato il taglio del nastro nel tratto del Belvedere, sotto Piazzale Michelangelo, che porterà il suo nome. Subito dopo ci sarà il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori sulla città, omaggio dell’Aeronautica Militare a Zeffirelli.
Durante tutta la giornata la Collezione Zeffirelli sarà inoltre aperta al pubblico e gratuita per tutti i residenti della città metropolitana. Solo dalle 12,00 alle 15,00 la Fondazione resterà chiusa.
QUI TUTTI GLI EVENTI DELLA GIORNATA
Immagine di repertorio