Vis Art

A Vicchio inaugurata la 'Panchina amica dell'allattamento'

Iniziativa del Gruppo MammeAmiche in collaborazione col Comune e il patrocinio della SdS Mugello

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 06 febbraio 2023 11:26

E' stata inaugurata a Vicchio, in piazzetta Dante, la "Panchina Amica dell'Allattamento", un'iniziativa del Gruppo "MammeAmiche", in collaborazione col Comune e il patrocinio della Società della Salute del Mugello. È la prima del genere sul territorio mugellano e fiorentino.


Erano presenti il sindaco Filippo Carlà Campa, l'assessore alle Politiche sociali Rebecca Bonanni in rappresentanza anche della SdS Mugello, gli assessori Sandra Pieri e Franco Vichi, don Maurizio Pieri, rappresentanti del Gruppo MammeAmiche del Mugello e di Firenze, Sesto Fiorentino, Calenzano e Scandicci-le Signe.


"Con la "Panchina Amica dell'Allattamento" vogliamo dare un segno concreto per affermare l'importanza dell'allattamento materno e - spiega il Gruppo MammeAmiche - ribadire che è compito della comunità sostenerlo e promuoverlo. In più, con l'arrivo della bella stagione, pensiamo alla panchina come punto di ritrovo e di accoglienza da parte delle nostre volontarie alle mamme e ai loro bambini, iniziativa che in questi mesi stiamo portando avanti nelle biblioteche di zona".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.