Vis Art

Torna il Carnevale mugellano di Borgo San Lorenzo dopo due anni di stop

Cinque pomeriggi di Carnevale, al via da domenica 29 gennaio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 26 gennaio 2023 11:25

Torna l’allegria del Carnevale mugellano di Borgo San Lorenzo. Molte le novità quest’anno: a partire dal Direttivo dell’Associazione. Un gruppo di giovani e meno giovani capitanati da un nuovo presidente Matteo Ubaldi.

 

Sarà emozionante, dopo due anni di stop, vedere nuovamente i carri percorrere le vie di Borgo San Lorenzo – afferma la Vicesindaca Cristina Becchi - Il Carnevale Mugellano affonda le radici nei secoli e ammirare le maschere in Piazza Dante è il rinnovarsi della tradizione, sarà bellissimo. Grazie al Comitato carnevale per l’impegno, per l’organizzazione e per l’entusiasmo con cui stanno lavorando per far tornare a vivere questo importante appuntamento borghigiano. Un grande impegno, una passione enorme, hanno tutto il nostro riconoscimento.”

 

Cinque pomeriggi di carri e trenini, i gruppi a tema e ad ogni sfilata una sorpresa. Si parte domenica 29 gennaio con la Vicchio Folk Band e il corteo dei cavalli. I successivi corsi sono in programma, sempre a ingresso libero, il 5-12-19 e 21 febbraio.

 

“Abbiamo preso le redini del Comitato Carnevale da poco tempo – afferma il Presidente dell’Associazione Matteo Ubaldi – e ci siamo fin da subito concentrati sui carri, sull’allestimento, ma anche sulla sicurezza e sulle proposte per le sfilate 2023. C’era voglia di ricominciare, di tornare e festeggiare il Carnevale Mugellano. Questa voglia si è tradotta in impegno e in tante novità: dalla sfilata dei cavalli del 29, ai gruppi che suoneranno nelle domeniche successive. Confidiamo nel tempo e ci auguriamo soprattutto che le persone tornino a divertirsi con noi in piazza. Voglio ringraziare chi sta affrontando questa avventura con me, ovvero tutti i volontari, il consiglio, chi si è adoperato per aiutare e soprattutto l’Amministrazione di Borgo San Lorenzo che ci ha aiutato e supportato in tutto questo primo periodo di attività”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.