Firenze e area fiorentina, allerta meteo per neve e ghiaccio

Nevicate nel fiorentino, alcune frazioni isolate e senza luce in Toscana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 23 gennaio 2023 13:53

Allerta meteo per rischio neve e ghiaccio a Firenze e nell'area fiorentina.

 

Codice giallo fino alle serata di oggi, lunedì 23 gennaio 2023, per rischio neve, nel Mugello, nell'area di Calenzano, Sesto, Campi e Signa, per Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio e per l'area di Reggello, Rignano e Incisa-Figline. 

 

Per la giornata di domani, martedì 24 gennaio 2023, codice giallo per rischio ghiaccio su quasi tutta l'area fiorentina, ad esclusione di Montelupo, Capraia e Limite, Empoli, Vinci, Cerreto Guidi e Fucecchio. "Per oggi nevicate in Appennino e sui rilievi dell'interno a quote superiori a 300-400 m circa. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata. Dalla sera di oggi, temperature in calo con valori sottozero nella mattina di domani su buona parte delle zone interne e possibilità di formazione di ghiaccio nelle zone interessate alle nevicate", fa sapere la Protezione Civile.

 

Dalle prime ore di questa mattina personale del Cantiere Comunale è impegnato con mezzi spalaneve, sulla viabilità di competenza, fa sapere il Comune di Borgo San Lorenzo. Nella frazione di Casaglia (nella foto) dove gli operai sono a lavoro sulla viabilità interna

 

"Nevica oltre i 300-400 metri di quota, in particolare sulle province di Firenze e Arezzo. Neve anche in Val d’Orcia e sul Monte Serra. Mezzo metro di neve al Casone di Profecchia e al Barco, Firenzuola, sulla A1 Panoramica nevica in modo forte", aveva aggiornato in mattinata Eugenio Giani. "Il nostro sistema di Protezione Civile sta intervenendo a ritmo serrato a Badia Tedalda dove la neve ha raggiunto oltre 1 metro. Alcune frazioni sono isolate e senza luce, Enel sta portando gruppi elettrogeni in supporto. Non si segnalano danni a persone. Criticità anche a Chiusi della Verna e Sestino. Grazie alle donne e uomini impegnati in queste difficili ore!".

 

 

LEGGI ANCHE: 

Maltempo, neve in A1: fermo temporaneo per i mezzi pesanti

Escursionisti bloccati dal maltempo nell'Alto Mugello, recuperati dal Soccorso Alpino

 

(foto dalla pagina Facebook del Comune di Borgo San Lorenzo)
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.