Vis Art

Borgo San Lorenzo, trovati in stato di abbandono sei cuccioli di cane e la loro madre

Gli animali sono stati sequestrati, se qualcuno volesse adottarli...

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 24 dicembre 2022 11:18

Sette cani, un cane adulto femmina e sei cuccioli, sono stati trovati in stato di abbandono dai carabinieri della Stazione Forestale di Borgo San Lorenzo.

 

Gli animali si trovavano a Luco, nel Comune di Borgo San Lorenzo, presso la proprietà di un uomo, un privato cittadino già noto alle forze dell'ordine. Come fa sapere l'Arma, i militari hanno effettuato degli accertamenti a seguito di segnalazioni, trovando la canina e i sei cuccioli in completo stato di abbandono. Mediante il Servizio Veterinario della ASL di Firenze si è provveduto alla loro identificazione mediante microchip ed alle analisi e vaccinazioni necessarie.

 

A seguito degli accertamenti effettuati dai CC Forestali e dalla Polizia Municipale, il Sindaco di Borgo San Lorenzo ha emesso una specifica ordinanza per togliere dalla disponibilità del privato cittadino il cane adulto femmina ed i sei cuccioli. Nel dare corso all’ordinanza, continuano i carabinieri, gli animali sono stati posti sotto sequestro e messi nella disponibilità del Sindaco pro tempore del Comune di Borgo San Lorenzo.

 

La custodia dei cani oggetto del presente sequestro è affidata temporaneamente al Sindaco, a cui gli animali sono stati intestati che provvederà alla detenzione mediante affidamento a titolo gratuito ad associazioni animaliste o privati cittadini. Se qualcuno volesse adottare i cuccioli si può rivolgere per informazioni alla Stazione CC Forestale di Borgo San Lorenzo (FI).

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.