Vis Art

Podismo, arriva la 42esima edizione della Firenze-Fiesole-Firenze

Tre modalità di partecipazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 14 dicembre 2022 10:56

Si tratta dell’ultima gara podistica dell’anno solare. La Firenze-Fiesole-Firenze, organizzata dall'Aics per la 42esima edizione, si correrà domenica 18 dicembre

 

Competizione per amatori, è uno dei più antichi e tradizionali eventi sportivi fiorentini, rievocando anche idealmente l'originario legame tra la civiltà etrusca di Fiesole e quella romana di Firenze. Un percorso che si snoda tra alcune delle strade più spettacolari e affascinanti che uniscono le due città.

 

Quest'anno il programma prevede la classica gara competitiva di 18 chilometri, con chip per rilevazione tempi che dovrà essere riconsegnato all’arrivo; la corsa non competitiva sempre di 18 chilometri, senza chip per rilevazione tempi e senza classifica; e una passeggiata ludico-motoria di Nordic Walking di 6 km, senza rilevazione dei tempi.

 

La partenza e l'arrivo della corsa saranno all'impianto sportivo Cerreti, in viale Fanti, con accesso dai Giardini Niccolò Galli: la corsa alle 9, la camminata alle 9.15.

 

È obbligatorio il certificato medico per attività agonistica in corso di validità il giorno della manifestazione. I pettorali possono essere ritirati esclusivamente il sabato prima, della gara dalle ore 9 alle 13, presso gli uffici Aics all'impianto sportivo Cerreti e il giorno della gara fino a mezz’ora prima dell’orario di inizio al punto di ritrovo. I pettorali con numeri rossi danno diritto al ritiro del pacco gara il giorno della manifestazione. 
 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.