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A Firenze riapre Coin, ecco il nuovo store alla Loggia del Grano

Riassunto tutto il personale di via Calzaiuoli. Area ristorazione al piano terra, con dehor nella Loggia

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martedì 13 dicembre 2022 16:47

Dopo quasi un anno dalla chiusura del punto vendita di via Calzaiuoli, che aveva tirato giù il bandone definitivamente il 24 dicembre del 2021, a Firenze apre le porte la nuova Coin. 

 

Dalle 11 di domani, mercoledì 14 dicembre, i clienti potranno entrare nel nuovo negozio Coin del centro di Firenze. Il marchio è sbarcato nei locali dell'ex cinema Capitol, di proprietà della Camera di Commercio di Firenze, alla Loggia del Grano.

 

Sei milioni di investimento, cinque mesi di lavori per uno store di duemila metri quadrati e sei piani, aperto tutto i giorni dalle 10 alle 20: questi i numeri del nuovo negozio, dove al piano terra troverà spazio l'area ristorazione, con dehor sulla Loggia, curata da "Menchetti dal 1948", azienda che vanta tre generazioni di fornai. 

 

Lo spazio di Menchetti sarà aperto dalle 8 alle 23, dalla colazione, e non mancherà il pane fresco. "Veniamo dalla Valdichiana, io e mio fratello Corrado siamo la terza generazione - racconta Marco Menchetti - La nostra pizza è diventata famosa, e da 11 anni siamo tra le migliori pizzerie d'Italia per Gambero Rosso. Abbiamo numeri da grande azienda ma il pane lo facciamo ancora con le mani e lo cuociamo nel forno a legna. Nel nostro spazio Coin si potrà mangiare, ma anche comprare il pane fresco tutte le mattina. Dalla mattina ci saranno prodotti da colazione, schiacciate farcite, pizze, torte, biscotti".
 


Uno store più piccolo rispetto al precedente, ma più moderno. "Nello store ci sono tutte le categorie merceologiche, uomo donna bambino intimo casa - spiega Giovanni Pace, Retail Director di Coin - Abbiamo voluto inserire elementi di toscanità e fiorentinità, ci sembrava doveroso per rendere simbolica questa riapertura. La superficie di via Calzaiuoli era più grande di 1500 metri ma qui abbiamo concentrato tutto il meglio di quello che avevamo di là, rimodellando, rendendo lo storie più attrattivo e dinamico. In ogni piano ci sono elementi merceologici diversi e richiami alla toscanità".


Nel nuovo punto vendita è stato riassunto tutto il personale di via Calzaiuoli, 45 dipendenti, a cui si somma il personale partner, per un totale di 93 persone che lavorano nello store. 

 

"Vogliamo fare vivere un'esperienza di acquisto diversa di clienti. I nostri colleghi stanno facendo formazione, offriremo anche un servizio di personal shopping che i clienti potranno prenotare", aggiunge Pace.

Presenti poi i corner personalizzati di brand beauty trendy come Mac, Kiehl’s, Rituals e Teaology, oltre a quelli de Il Papiro, con la sua carta artigianale fiorentina decorata a mano e lavorata con tecniche del XVII secolo, e dei marchi di gioielli e bijoux Maison Gioielli e Le Carose. 

 

Al primo piano il mondo beauty, dove spicca il nuovo format Beauty Innovation, con una selezione di brand di tendenza, green e sostenibili, come Erborian, Biancamore, Purophi, Elemis e i due brand toscani Poesia 21 e Biofficina Toscana. Il nuovo concept ospiterà anche una beauty room, dove potersi lasciare guidare nelle proprie scelte da consulenti di bellezza ed esperti. Presenti poi i più importanti luxury brand skincare, make-up e fragranze.

 

Secondo e terzo piano ospiteranno invece le proposte uomo e donna. Gli spazi uomo al terzo piano ospiteranno inoltre i corner dedicati alle macchine fotografiche e ai device di Polaroid e alla tecnologia per lo sport di Polar. Il mezzanino al quarto piano sarà dedicato all’intimo donna e al mondo bambino. Il quinto piano sarà infine la casa dell’home decoration, con i tanti prodotti di Coincasa

 

 

 
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