Firenze, sciopero generale: coinvolti anche i trasporti. Gli orari per bus e tramvia
Sciopero generale di Cgil e Uil esteso a tutti i settori pubblici e privati della Toscana
mercoledì 07 dicembre 2022 15:08
"Contro una Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale".
Questa la rivendicazione dello sciopero indetto il prossimo 16 dicembre dai sindacati Filt Cgil e Uil Trasporti in adesione allo sciopero generale di Cgil e Uil esteso a tutti i settori pubblici e privati della Toscana.
Lo sciopero regionale di 4 ore è stato indetto per venerdì 16 dicembre.
Anche i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse. Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Lo sciopero, con differenze territoriali e di bacino, per il personale viaggiante, per il servizio e per le biglietterie è previsto nei seguenti orari: Firenze urbano: Dalle 18 alle 22; Firenze extraurbano: Dalle 17 alle 21 (Ex busitalia). Dalle 17:30 alle 21:30 (Ex Cap); Prato: Dalle 17.30 alle 21:30; Pistoia: Dalle 18 alle 22. Funicolare di Certaldo: Dalle 08.30 alle 12.30.
Per i passeggeri della tramvia di Firenze, riferisce Gest, sono possibili disservizi nella giornata di venerdì 16 dicembre dalle ore 12 alle ore 16.
La tramvia circolerà regolarmente dall’inizio del servizio (ore 5 del mattino) fino alle ore 12 e dalle 16 fino alle 2 di notte.
Immagine di repertorio