Vis Art

Firenze, persona caduta in Arno: proseguono le ricerche con elicottero e sommozzatori

Le operazioni di ricerca si sono protratte per tutta la notte

1 Visualizzazioni

venerdì 25 novembre 2022 09:42

Proseguono le ricerche dei Vigili del fuoco nel fiume Arno nel tratto compreso dal Ponte alla Vittoria fino e la Passerella delle Cascine a seguito di una segnalazione per una persona caduta dal ponte arrivata nella serata di ieri, giovedì 24 novembre.

 

I Vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti poco dopo le 18 di ieri e le ricerche si sono protratte per tutta la notte. Alle ricerche hanno preso parte le squadre di terra, i mezzi nautici per il controllo in navigazione sul fiume, l'elicottero della Polizia di Stato.

 

Stanotte, fanno sapere i pompieri, è stata effettuata la scansione del primo tratto del fondale con lo strumento di ricerca “DIDSON” che consente di individuare dei target. Prosegue la ricerca strumentale a valle verso la Passerella delle Cascine.

 

A breve è previsto il sorvolo dell’elicottero Drago dei Vigili del fuoco del reparto volo di Cecina.

 

Aggiornamento ore 13.35: Proseguono le ricerche di una persona in Arno. Questa mattina l’elicottero Drago 63 del reparto volo di Cecina, ha effettuato il sorvolo risalendo il fiume da Empoli per arrivare fino al Ponte della Vittoria, con esito negativo. Proseguono le ricerche strumentali del nucleo sommozzatori di Firenze, attraverso un sonar scandagliando il fondale alla ricerca di target, fanno sapere i Vigili del Fuoco. Previsto dal pomeriggio, se le condizioni meteo lo permettono, anche il sorvolo con un drone, alla ricerca di eventuali dettagli sia sulle sponde che al centro del fiume.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.