Campi, cocaina nascosta in auto: 22enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio
Le dosi erano nascoste in un calzino tenuto all'interno del vano portaoggetti dell'auto
lunedì 14 novembre 2022 12:29
Cocaina nascosta in auto. E' quanto scoperto nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 13 novembre, dai Carabinieri a Campi Bisenzio (Firenze), durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati inerenti gli stupefacenti, in piazza delle Poste a San Piero a Ponti.
I militari hanno controllato un uomo alla guida di un'auto, il quale, sorpreso, cercava frettolosamente di occultare qualcosa, come riporta una nota dei carabinieri. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella sua possibilità, all'interno del vano portaoggetti dell'auto, un calzino con dosi di cocaina.
Il soggetto è stato anche trovato in possesso della somma di 565 euro in banconote di vario taglio, ritenuta probabile provento di attività delittuosa. Stupefacente e contanti sono stati sequestrati. Si tratta di un 22enne originario del Marocco, senza fissa dimora, gia noto alle Forze di polizia, che, sulla base degli elementi sinora raccolti, è ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio.
L’uomo è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima prevista nella giornata odierna. L'arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura del divieto dimora nel comune di Firenze.