Vis Art

Brando sogna di salire sulla Cupola del Duomo, i Rossi ce lo portano in spalla

Una visita speciale grazie ai calcianti di Santa Maria Novella

1 Visualizzazioni

lunedì 07 novembre 2022 10:49

Brando, bambino di 9 anni, sognava di salire sulla Cupola del Duomo, ma non poteva cimentarsi nei quasi 500 scalini che servono per arrivare in cima. Così ad aiutarlo sono stati ieri i Rossi del Calcio Storico, che lo hanno portato in spalla per coronare il suo sogno.

 

"Sulla Cupola del Duomo in braccio ai calcianti: era il sogno di Brando, 9 anni, tifoso dei Rossi. Brando ha difficoltà a camminare e non avrebbe potuto salire i quasi 500 scalini della Cupola. E così i calcianti di Santa Maria Novella si sono offerti di portarlo in spalla fino alla cima. Stamani, grazie alla disponibilità dell'Opera del Duomo, la visita è stata possibile. Anch'io ho salito con loro tutti i gradini e, per ora, sono ancora vivo. Questa è Firenze. Questi sono i Rossi di Santa Maria Novella. Questo è il Calcio in Costume. Viva Fiorenza e viva Brando", ha commentato Michele Pierguidi, presidente del Calcio Storico.

 

"Brando, 9 anni, tifoso della squadra del Calcio Storico Fiorentino dei Rossi, ha da sempre avuto il sogno di salire sulla Cupola del Duomo di Firenze. Stamani i calcianti di Santa Maria Novella si sono offerti di portarlo in spalla fino alla cima della cattedrale per esaudire il suo desiderio. Viva la Firenze solidale, quella uguale per tutti, dal cuore grande e dall’animo d’oro. Fiero di essere il Sindaco di questa città", le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella.

 

(foto dalla pagina Facebook di Michele Pierguidi)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.