Vis Art

Sport a Firenze, a novembre cinque eventi di livello nazionale e internazionale

Dal rugby alla pallavolo fino alla Firenze Marathon

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 31 ottobre 2022 17:03

Eventi sportivi in arrivo a Firenze. Si è appena concluso a Palazzo Wanny il torneo Atp 205 di tennis Unicredit Firenze Open e a Firenze, nel mese di novembre, ci saranno cinque importanti appuntamenti sportivi.

 

Domani, martedì  1° novembre, una gara internazionale di ciclocross al parco dell’Argingrosso per proseguire con il campionato europeo di karate amatoriale (3-6 novembre al Palazzo Wanny).

 

Il 12 novembre, allo stadio Franchi, si giocherà La partita Italia-Australia valida per l’Autumn Nations Series 2022 di rugby.

 

Il 26 novembre, Palazzo Wanny ospiterà la settima edizione della Supercoppa italiana del campionato femminile di pallavolo che vedrà fronteggiarsi, in uno scontro ormai diventato un classico di questo sport, la Prosecco Doc Imoco Conegliano, detentrice del trofeo, campione d’Italia in carica e vincitrice della Coppa Italia, e l’Igor Gorgonzola Novara, finalista di coppa.

 

Il novembre di sport chiuderà il giorno dopo, domenica 27 novembre, con la Firenze Marathon.


"Firenze consolida la propria reputazione come la 'casa' dei grandi eventi sportivi - ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - è ormai sotto gli occhi di tutti la sua attrattività e la capacità di organizzare di appuntamenti di rilievo nazionale e internazionale. Il percorso di valorizzazione di Firenze nella scena sportiva nazionale e globale riserverà ancora grandi soddisfazioni: sono convinto che da queste manifestazioni potranno scaturire altre iniziative di rilievo per la nostra città".

 

"Voglio sottolineare che Palazzo Wanny, da poco inaugurato - ha concluso l'assessore - si conferma a sua volta impianto sportivo polifunzionale all’avanguardia, in grado di ospitare tante eventi sportivi di livello. Un patrimonio importante, che Wanny Di Filippo ha deciso di lasciare a Firenze e alle nuove generazioni".

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.