Vis Art

Visite mediche gratuite e consigli sanitari, due giorni dedicati alla prevenzione ai Gigli

Al Primo Piano di Corte Lunga è allestita una vera e propria struttura sanitaria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 23 ottobre 2022 10:52

Il Centro Commerciale I Gigli sta ospitando una due giorni dedicata alla prevenzione con visite mediche gratuite e consigli sanitari. Sabato 22 e domenica 23 ottobre al Primo Piano di Corte Lunga è allestita una vera e propria struttura sanitaria dove professionisti medici saranno a disposizione per una consulenza medica gratuita.

 

Dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18 si potrà richiedere: consulenza dietistica, esame baropodometrico e valutazione appoggio plantare, check-up visivo, consulenza psicologica. Dalle 10 alle 13.30 dalle 14.30 alle 19 sarà possibile effettuare il test uditivo e la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia.

 

Con l’associazione Algea si potranno aver informazioni su fibromialgia e dolore cronico. Sabato 22 ottobre alle 15 alle 18.30 si terrà un intervento del reumatologo Dr. Piero Bandini. E’ possibile prenotare le consulenze al Desk Informazioni, dalle 10 alle 22 di sabato e dalle 10 alle 19 di domenica. Le due giornate sono promosse da Empoli Club 41, saranno presenti inoltre Croce Rossa Italiana, Salmoiraghi e Viganò, Farmacia Il Palagio, Associazione Algea, Acustica Umbra, Maico. 

 

Dice il direttore dei Gigli Antonino D’Agostino: “Il Centro Commerciale I Gigli ospita volentieri le attività sanitarie e sociali perchè da sempre tra le nostre missioni c’è l’attenzione al benessere dei visitatori del Centro Commerciale e la consapevolezza dell’importanza della prevenzione medica nella vita di ognuno. Vogliamo offrire uno spazio per la prevenzione sanitaria per sensibilizzare i nostri clienti, avvicinandoli al tema anche in un luogo diverso dal solito e quindi contribuire a migliorare la vita di ognuno”. 

 

Il Presidente Club 41 Dr. Dario Garetto: “Con il termine di prevenzione in medicina si intende l'insieme delle azioni che portano alla riduzione della mortalità o degli effetti negativi determinati dai vari fattori di rischio sulla salute (intesa come benessere psicofisico e sociale) del singolo individuo e della collettività. Questo può avvenire attraverso la modifica di stili di vita scorretti (con particolare riferimento all'alimentazione) oppure con la diagnosi precoce di patologia. Il Club 41 Italia è un club il cui scopo è migliorare il contesto in cui viviamo e fornire la possibilità alle persone di creare nuovi legami di amicizia. Il suo motto è infatti  “possano le catene della amicizia non arrugginire mai”. Il Club 41 Empoli (n°42 in Italia) tra le sue attività organizza regolarmente giornate volte alla prevenzione rivolte gratuitamente a tutte le persone che decidono di usufruirne”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.