Vis Art

Maltrattamenti nei confronti dei genitori anziani, arrestato un 54enne a Scandicci

Sono stati i vicini di casa a chiedere l’intervento dei carabinieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 19 ottobre 2022 10:25

Una violenta lite ha portato i vicini di casa a chiedere l’intervento dei carabinieri. È così che un 54enne di Scandicci è stato arrestato perché ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni degli anziani genitori.

 

L’indagine è scaturita da una richiesta d’intervento fatta, lo scorso 6 ottobre, dai vicini di casa dell’anziana coppia, che hanno segnalato una violenta lite, a seguito della quale la madre 88enne è stata ricoverata, anche alla luce dell’età avanzata.

 

Dopo un’accorta attività di acquisizione d’informazioni e ricostruzione dei fatti, i militari dell’Arma hanno circostanziato una serie di elementi relativi a maltrattamenti e lesioni, protrattisi almeno dal settembre 2021, in danno di entrambi gli anziani genitori dell’indagato, residenti in un’abitazione adiacente a quella del figlio. Così, la Procura della Repubblica ha richiesto al competente GIP del Tribunale di Firenze la misura cautelare a carico del 54enne, che è stato rintracciato e condotto nel carcere di Sollicciano.

 

Il procedimento penale nei confronti dell’odierno indagato è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.

 

L’anziana donna è deceduta il 15 ottobre scorso, essendo ancora ricoverata, per cause in corso di accertamento e che allo stato non risultano connesse ai fatti accaduti.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.