Vis Art

Firenze, ruba 150 euro di merce da un negozio in centro: arrestato dai carabinieri di quartiere

Denunciati anche tre uomini, uno aveva addosso un coltello di 23 centrimetri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 15 ottobre 2022 11:28

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 14 ottobre, intorno alle 18.30, nel centro di Firenze i carabinieri della stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato un 54enne italiano per furto.


L’indagato, travisato dal cappuccio scuro di una felpa, come riporta una nota dei militari, alternava momenti di corsa a camminata, voltandosi ripetutamente indietro. Notato da due militari che pattugliavano a piedi le vie del centro, è stato bloccato e sorpreso in possesso, all’esito di una perquisizione personale, di utensili del valore di 150 euro circa, che aveva appena rubato da un vicino esercizio commerciale e che sono stati restituiti alla proprietaria, già bersagliata da diversi furti nel recente periodo. 

 

L’arrestato è stato condotto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Santa Maria Novella, in attesa della celebrazione del rito direttissimo nella mattinata odierna. Il procedimento penale nei suoi confronti è tuttora pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.


I militari precisano anche il risultato si inscrive nell’ambito di una intensificata rete di controlli che i Carabinieri della Compagnia di Firenze stanno conducendo nelle aree urbane più sensibili e connotate da maggior domanda di sicurezza, anche con il peculiare servizio di Carabiniere di quartiere.


Oltre ai controlli appiedati sono proseguiti anche anche quelli ordinariamente eseguiti dalle pattuglie: negli ultimi giorni, un cittadino pakistano è stato denunciato nella tarda serata poiché sorpreso mentre si allontanava da un parcheggio in possesso ingiustificato di cesoie e arnesi vari atti allo scasso. In pieno centro, nei pressi degli Uffizi, un cittadino algerino è stato denunciato dai Carabinieri di quartiere poiché occultava sotto alla sua giacca un coltello da 23 centimetri, del cui porto non ha fornito giustificazioni valide. Denunciato anche un cittadino gambiano 25enne, sorpreso in sella ad una bici di valore, con arnesi atti allo scasso, risultata provento di furto poco prima perpetrato in Piazza Santa Croce. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.