Vis Art

Firenze, raffica di incidenti in città nella mattinata

Il più grave all'Osmannoro con sette veicoli coinvolti e quattro feriti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 10 ottobre 2022 16:25

Raffica di incidenti questa mattina, lunedì 10 ottobre, a Firenze

 

Il più grave è quello avvenuto in via Malaparte-via del Cantone, in zona Osmannoro, al confine con Sesto Fiorentino. L’incidente ha coinvolto sette veicoli, cinque auto e due scooter, e ha causato quattro feriti, la più grave una giovane donna che ha riportato una frattura scomposta a una gamba. 

 

Un secondo incidente è avvenuto pochi minuti dopo nella vicina via de’ Cattani tra un furgone e uno scooter: la ragazza alla guida del veicolo a due ruote è stata portata in ospedale in codice rosso, declassato poi in giallo.

 

Altri incidenti si sono verificati in varie zone della città con feriti lievi ricoverati in codice giallo. In particolare, fa sapere il Comune di Firenze: alle ore 8.40 circa, lo scontro tram-pedone in viale Morgagni; alle 8.45, quello tra un’auto e un monopattino in viale Petrarca-piazzale di Porta Romana; alle 9.30, un sinistro auto-scooter in via Gran Bretagna; e alle 10.30, in viale Balfiore si sono scontrate due moto, i cui conducenti sono stati trasportati in ospedale. Alla stessa ora, si è verificato un incidente con solo danni in viale Michelangelo, dove un furgone ha urtato danneggiando un’alberatura.

 

Ai sinistri registrati, per fortuna senza gravi conseguenze, si è aggiunto quello sull’A1 che ha visto un tir in fiamme e la momentanea chiusura del tratto tra Barberino e Calenzano in direzione Firenze.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.