Incendio di un mezzo pesante sull'A1, tratto chiuso e lunghe code
Sull'A1 Direttissima fino a 21 km di coda
lunedì 10 ottobre 2022 08:57
Incendio di un mezzo pesente sull'autostrada A1.
Stamani, lunedì 10 ottobre, i Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 6:30 nel comune di Calenzano sul tratto autostradale A1 al km 274 direzione sud, per un incendio di un mezzo pesante. E' stata disposta la chiusura sul tratto autostradale, tra Barberino e Calenzano direzione Firenze.
Chi è in viaggio verso Firenze deve uscire a Barberino e può rientrare in autostrada a Calenzano, dopo aver percorso la strada provinciale 8 Militare Barberinese. All'uscita obbligatoria di Barberino sono stati segnalati incolonnamenti fino a 8 km.
Sul posto attualmente sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.
AGGIORNAMENTO 9.55: E' stato spento l'incendio del mezzo pesante. Dunque, è stato riaperto il tratto sulla A1 Milano-Napoli, tra Barberino e Calenzano, direzione Firenze, all'altezza del km 273. Si segnalano incolonnamenti per 7 km tra Aglio e Calenzano, mentre per chi percorre la A1 Direttissima la coda è di 21 km a partire da bivio A1 Panoramica.