Vis Art

Scandicci, accesso anche senza appuntamento ai servizi del front office PuntoComune

Resta la precedenza per chi prenota. Possibile prenotare online

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 01 ottobre 2022 20:00

Da lunedì 3 ottobre sarà possibile accedere anche senza appuntamento a tutti i servizi del Comune di Scandicci garantiti dal front office unico PuntoComune (ovvero documenti, certificati, appuntamenti con gli uffici dell’Amministrazione Comunale), aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 18,30, e il sabato dalle 8 alle 12,45 (ingresso dalla terrazza pensile al primo piano del Municipio oppure, per l’uso dell’ascensore, suonando alla porta al piano terra sul retro).


La novità dell’accesso al PuntoComune senza appuntamento, dopo le disposizioni restrittive negli ultimi due anni di emergenza sanitaria, si accompagna ad un nuovo sistema online per la prenotazione diretta degli accessi ai servizi del front office unico del Comune di Scandicci da parte dei cittadini, che prenotando mantengono in ogni caso la precedenza rispetto a chi si presenta senza appuntamento.


Con l’inizio di ottobre 2022 i cittadini possono quindi prenotare il proprio appuntamento al PuntoComune autonomamente e in qualsiasi orario, accedendo all’agenda online disponibile nell’homepage del sito istituzionale del Comune di Scandicci (sotto Amministrazione oppure sotto Servizi), individuando un orario disponibile che fa al proprio caso, compilando il breve form e indicando il servizio richiesto tra i vari disponibili. Resta in ogni caso possibile fare richiesta di prenotazione al PuntoComune anche scrivendo al numero WhatsApp 3663436633 e attendendo la risposta di un operatore in orario di servizio, oppure chiamando il numero 055055.


“Riapriamo il servizio del PuntoComune in forma libera, dopo le restrizioni a cui la pandemia ha costretto tutti noi, e al tempo stesso ci arricchiamo grazie a soluzioni acquisite proprio per far fronte a quel periodo - dice l’assessore ai servizi di Front office Yuna Kashi Zadeh – abbiamo quindi fatto tesoro di tutte le opportunità e le comodità dei servizi online, così come delle prenotazioni da remoto dei servizi che consentono di non perdere tempo in attesa: chi prenota per una determinata ora, a quell’ora esatta usufruisce del servizio. Altra novità che semplifica la vita ai cittadini è l’utilizzo del pos per i pagamenti elettronici. Sono passi importanti verso un’amministrazione pubblica sempre più digitale e vicina alle persone. Tutte queste innovazioni sono possibili grazie anche all’impegno di chi ogni giorno lavora al PuntoComune, che ringraziamo in questa occasione anche per il servizio sempre garantito nonostante i periodi di difficoltà”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.