Vis Art

Maltempo a Firenze, diverse strade chiuse per caduta di alberi

Temporali e vento a Firenze, raffiche fino a 100 km/h. Numerosi veicoli danneggiati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 settembre 2022 11:55

Temporali e vento questa mattina, sabato 17 settembre 2022, a Firenze, dove è in corso l'allerta meteo con codice giallo.

 

In più vie sono segnalati rami e materiale su carreggiata, mentre diverse strade sono state chiuse temporaneamente alla circolazione per caduta di alberi.

 

Si tratta di via Enrico Petrella, via Mannelli e Lungarno Ferrucci, chiusi temporaneamente stamani per caduta di alberi. Stessa cosa, pochi minuti fa, per via delle Forbici e via dei Renai, chiuse al traffico.

 

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, in merito alla perturbazione in corso, avverte che essa sta interessando il territorio con temporali localmente intensi associati a forti raffiche di vento. Alla stazione del Giogo in Appennino sono state registrate raffiche intorno ai 100 km/h, sul resto del territorio le raffiche hanno raggiunto i 70-80 km/h. Si segnala la possibile presenza di detriti e ramaglie sulla viabilità di competenza.

 

I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sono impegnati per far fronte ad una serie di interventi legati al maltempo che si è abbattuto nella città metropolitana di Firenze. Sono in attesa di evadere circa 50 interventi, per richieste di rami alberi tegole pericolanti, alberi caduti sulla sede stradale in via delle Forbici e via delle Panche.

 

In Via Vivaldi nel comune di Prato un'albero è caduto, finendo sulla carreggiata e danneggiando un'auto in sosta. La squadra dei Vigili del Fuoco ha provveduto alla rimozione della pianta per permettere il ripristino della circolazione. Non risultano persone coinvolte. Interventi per rami e oggetti pericolanti, dovuti al maltempo, sono in corso in varie parti della città dalle ore 10:00 di questa mattina. Attualmente sono 5 quelli effettuati e una decina le richieste ancora da evadere.

 

Alberi e rami, transenne e tegole cadute in strada. È questo il bilancio del temporale con raffiche di vento che stamani ha interessato Firenze a partire dalle 10.20 circa, fa sapere il Comune di Firenze. Alla Centrale Operativa della Polizia Municipale sono arrivate oltre 40 richieste di intervento. Da segnalare la caduta di alberi pubblici e privati in particolare in via Petrella, lungarno Ferrucci, via dei Renai, via Mannelli, via Loggia dei Bianchi. Numerose le segnalazioni riguardanti rami caduti e materiale vario in carreggiata come transenne, tegole e parti di impalcature. Numerosi veicoli danneggiati ma al momento non si registrano feriti. La Polizia Municipale è impegnata negli interventi con Vigili del Fuoco e il supporto della Protezione Civile. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.