Vis Art

Prato, apre il nuovo supermercato Coop.Fi in via Roma

Il nuovo punto vendita a ingresso città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 08 settembre 2022 14:03

Arriva un nuovo punto vendita Coop.Fi a Prato, in via Roma, all'ingresso della città.  

 

Nella progettazione del nuovo negozio, fa sapere Unicoop Firenze,  è stato dato ampio spazio al servizio e alle referenze locali, con un occhio particolare ai valori fondanti della Cooperativa, come ambiente, territorio, salute, e alla convenienza. A proposito di ambiente, ad esempio, la rivisitazione del negozio va nella direzione di minori sprechi, invitando ad una spesa quotidiana. Così il nuovo Coop.Fi di Prato via Roma è pensato per una spesa

 

Il supermercato ha aperto alle vendite alle 8.30 di oggi, giovedì 8 settembre.

 

I reparti: ortofrutta, carne e pesce, pane, gastronomia, dispensa, extralimentare.

 

Un punto vendita che vuole essere amico dell'ambiente: un nuovo impianto frig,  con centrale a CO2, più ecologica rispetto alla precedente. Inoltre tutti i banchi frigo sono stati rinnovati, con illuminazione a LED e sportelli di chiusura per evitare la dispersione del freddo. La centrale a CO2 risulta efficiente e sicura, è energeticamente conveniente rispetto agli impianti convenzionali ed è perfettamente in linea le norme internazionali che progressivamente stanno ponendo limiti all’uso di refrigeranti sintetici. 

 

Infine, il punto vendita è stato dotato di un impianto climatizzazione mediante pompa di calore che garantisce efficienza e risparmio energetico. Nel dettaglio, grazie ad un sistema di sonde di temperatura ed umidità poste all’interno del punto vendita, il supermercato sarà servito da un impianto di condizionamento capace di assicurare il corretto comfort estivo ed invernale, oltre alla giusta quantità di ricambio dell’ aria in ambiente con l’ausilio di una sonda in grado di monitorare costantemente la CO2 presente nell’aria, e aumentare, quando necessario, l’apporto di aria esterna, a tutela del ben-essere, della sicurezza e della salute di chi frequenta il negozio. 

 

Orario di apertura: da lunedì al sabato orario continuato dalle ore 7,30 alle ore 20,30. 

 

“Con la apertura del punto vendita di via Roma a Prato aggiungiamo un negozio alla nostra offerta sul territorio. L'idea è quella di ampliare il servizio per i cittadini ed i soci di Prato con una media superficie a ingresso città, dove fermarsi per una spesa comoda e veloce, di qualità, grazie alla scelta dei prodotti offerti e alla presenza e accoglienza dei dipendenti Coop, e conveniente. Nel punto vendita si troverà tanto marchio Coop, con le principali novità delle linee appena rinnovate, un ampio assortimento di freschi e freschissimi, pane da farina 100% toscana senza glifosate e prodotti pronti da cuocere, per chi vuole fare acquisti in modo veloce senza rinunciare alla scelta e alla qualità, di chi condivide i valori fondanti della Cooperativa come attenzione all'ambiente, alla salute e al territorio. Il direttore del negozio e gli addetti sono felici di dare il benvenuto a soci e clienti del nuovo Coop.Fi di via Roma” fanno sapere da Unicoop Firenze.   

 

"L'apertura di un nuovo punto vendita in un quartiere molto popolato come Grignano significa un aumento dei servizi per i residenti della zona, ma anche un nuovo presidio sociale. L'apertura tra l'altro comporta la ristrutturazione di un immobile da tempo chiuso, contribuendo così alla riqualificazione dell'area" afferma il sindaco di Prato, Matteo Biffoni.  

 

“Con questo nuovo punto vendita Unicoop Firenze porta sul territorio un presidio sociale in più. Il negozio di via Roma sarà un luogo della Cooperativa. Qui ci sarà la possibilità di diventare socio Coop e di venire a conoscenza delle opportunità culturali e di partecipazione per chi è già socio. Salutiamo con entusiasmo il nuovo Coop.Fi ed invitiamo i pratesi a frequentarlo per la spesa ma anche per entrare nella comunità della sezione soci Coop di Prato” dichiara Alfredo Corsino, presidente sezione soci Coop di Prato.  

  

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.