Prato in lutto: morto il vicesindaco Biancalani
Aveva 74 anni
mercoledì 24 agosto 2022 09:58
Nella serata di ieri, martedì 23 agosto 2022, è scomparso all'età di 74 anni Luigi Biancalani, vicesindaco di Prato. Combatteva da lungo tempo con una malattia
Medico, a lungo presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Prato, per vent'anni ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di Prato, per poi ricoprire la carica di assessore alla salute e al sociale dal 2014 e di vicesindaco dal 2019.
"Quando il dolore arriva così violento, ti toglie lucidità e parole", ha scritto il sindaco di Prato Matteo Biffoni sul proprio profilo Facebook. "Quello che sei stato per Prato, per la tua comunità, lo sappiamo tutti, ed è un'enormità, è esempio per tutti noi. Ma quel dolore toglie lucidità e parole per quello che sei stato per me: un lungo percorso di vita insieme e certezza nell'esserci sempre, anche quando era dura, sorriso che tranquillizza in mezzo al caos, sicurezza di trovarti al mio fianco, perché prima di ogni altra cosa mi volevi bene. E tanto te ne voglio io".