Guida con il tasso alcolico cinque volte superiore al limite: denunciato
Raggiunto dopo una segnalazione
lunedì 05 settembre 2022 11:55
Una segnalazione di un'auto che procedeva in maniera pericolosa e i controlli dei Carabinieri che hanno portato ad una denuncia.
È successo nella notte tra sabato 3 e domenica 4 settembre 2022 nel Comune di Scarperia e San Piero. Un cittadino ha segnalato al Nue 112 la guida pericolosa di una persona, in transito sul territorio di Scarperia e San Piero, a causa dell’assunzione di sostanze alcoliche da parte dell’uomo.
Le ricerche dei Carabinieri di Scarperia hanno consentito il rintraccio della vettura. Durante il controllo, effettuato con il supporto del personale del pronto intervento della Radiomobile di Borgo San Lorenzo, è stato effettuato il test alcolemico. L’apparecchiatura in dotazione ha registrato un tasso alcolico ben al di sopra del limite di legge (0,5 G/L), pari a 2,55 grammi per litro. La patente di guida del conducente è stata immediatamente ritirata mentre la vettura è stata affidata a persona di fiducia, fa sapere l'Arma.
Un'altra denuncia nel weekend ha riguardato invece una donna. I Carabinieri, nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 settembre, hanno proceduto al controllo di alcune persone, ferme nel parcheggio vicino ad un locale di Scarperia e San Piero, apparse da subito sospette per gli atteggiamenti tenuti. Durante le verifiche, i Carabinieri hanno trovato all’interno di una pochette per i trucchi sei dosi di hashish, per un peso complessivo superiore ai 4 grammi, procedendo al sequestro della sostanza e al deferimento della donna che li deteneva, italiana, residente in Mugello.
(immagine di repertorio)