Vis Art

Maltempo, allerta meteo per temporali forti nell'area fiorentina

Emessa allerta meteo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 31 agosto 2022 15:53

Un'altra allerta meteo con codice giallo emessa nell'area fiorentina.

 

Allerta meteo per rischio temporali forti per la giornata di domani, giovedì 1° settembre 2022, nella zona del Valdarno Inferiore. In particolare, il codice giallo è valido per i comuni di Empoli, Montelupo, Capraia e Limite, Vinci, Cerreto Guidi e Fucecchio.

 

"Possibili locali rovesci e temporali forti associati a colpi di vento e grandine. I fenomeni saranno più probabili nei territori vicino alla costa", fa sapere la Protezione Civile. "Si raccomanda la massima prudenza e di adottare sempre comportamenti responsabili. Ad esempio si consiglia di togliere dai balconi tutti quegli oggetti che potrebbero cadere in strada in occasione dei fenomeni meteo più violenti".

 

Come scrive la Regione Toscana, una perturbazione in transito porterà condizioni di instabilità destinate a causare rovesci o temporali sparsi che potranno essere particolarmente forti lungo tutta la costa e sulle isole. Per questo la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 31 agosto, alle 13 di giovedì 1° settembre. Nella notte e nella mattinata di giovedì, nelle zone interessate, saranno possibili condizioni anche abbondanti accumuli, violenti colpi di venti o grandinate. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.