Sorpreso mentre tenta un furto al supermercato, si nasconde in un mobile: arrestato

Il tentato colpo nel centro commerciale di Careggi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 26 agosto 2022 16:28

E' stato sorpreso mentre stava tentando di mettere a segno un furto nel supermercato del centro commerciale dell’ospedale di Careggi ed è stato arrestato. E' successo ieri mattina, intorno alle 6, quando è scattato l’allarme e il sistema interno di videosorveglianza dell’esercizio, in quel momento chiuso, avrebbe confermato la presenza di un uomo che stava cercato di forzare le casse.

 

Il responsabile del supermercato ha chiamato la Polizia e le volanti della Questura di Firenze hanno circondato l’edificio. Ma quando gli agenti hanno fatto irruzione nel supermercato, passando attraverso una porta di accesso secondaria già forzata verosimilmente proprio dall’arrestato, di quest’ultimo non c’era apparentemente alcuna traccia. L’uomo, un 33enne cittadino tunisino, è stato poco dopo trovato nascosto dentro un mobile sotto le casse ed è finito in manette.

 

Nelle sue disponibilità sono state recuperate 7 buste piene di merce non di prima necessità: per lo più apparecchiature elettroniche, accessori per telefonia e prodotti per la cura della persona, per un valore commerciale complessivo di circa un migliaio di euro.

 

Nel suo marsupio gli agenti hanno invece scoperto un coltello da cucina, con molta probabilità utilizzato per tentare di aprire le casse. Durante le fasi dell’arresto il 33enne avrebbe inoltre cercato di colpire i poliziotti con dei calci andati a vuoto. L’uomo dovrà anche rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.