Entra in funzione la piscina Val di Rose del campus universitario di Sesto

Sarà aperta a tutta la cittadinanza, con tariffe agevolate per gli universitari

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 04 agosto 2022 18:25

Apre al pubblico sabato 6 agosto la piscina Val di Rose, all’interno del campus universitario di Sesto fiorentino. Sono due le vasche a disposizione, rispettivamente di 25 metri per 12,50 e di 8 metri per 12,50. L’orario di apertura è dalle 9 alle 19, tutti i giorni (festivi compresi).



L’impianto comprende spogliatoi, docce, servizi igienici e locali tecnici ed è stato oggetto dalla scorsa primavera di un intervento di ripristino e manutenzione straordinaria da parte dell’Università. I lavori hanno riguardato la pulizia delle vasche, la rimessa in funzione di tutti i sistemi (elettrici, idrici, ricircolo e trattamento acqua, riscaldamento), l’imbiancatura dei locali.


Sarà gestito dalla società sportiva A.S.D. Esseci Nuoto, a cui l’Università ha affidato la concessione per due anni. La modalità della concessione è stata scelta dall’Ateneo per rendere disponibile al pubblico l’impianto già in questa stagione estiva e garantire una manutenzione continuativa anche nei mesi invernali.


Sono previste tariffe agevolate per gli studenti e per tutta la comunità universitaria (sconto medio del 30% sul biglietto d’ingresso).

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.