Camion si ribalta sull'A1, tratto chiuso e code
Chiuso il tratto tra Arezzo e Monte San Savino
sabato 30 luglio 2022 08:59
Tratto chiuso sull'autostrada A1 per incidente. Nella mattina di oggi, sulla A1 Milano-Napoli tra Arezzo e Monte San Savino in direzione di Roma, è stata disposta la chiusura del tratto, a causa di un incidente avvenuto al km 363, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato, la cui motrice ostruisce la corsia di sorpasso e di marcia della carreggiata opposta.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che, dopo aver messo in sicurezza il mezzo pesante, hanno liberato la corsia di emergenza e parte della corsia di marcia per permettere di far defluire la circolazione. Il conducente all'arrivo della squadra era già uscito in autonomia dall’abitacolo.
All'interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato, ora rimangono 4 km di coda. Si segnalano 3 km di coda verso Firenze, dove il traffico defluisce su una sola corsia.
Chi viaggia in direzione di Roma, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo dove si sono formati 3 km di coda, potrà rientrare in autostrada a Monte San Savino, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze Autostrade consiglia di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per la SS 326, raccordo Siena-Bettolle, e rientrare in autostrada a Valdichiana.
Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.