Vis Art

Meteo Toscana, ancora caldo asfissiante: bollino rosso a Firenze

Temperature che potranno superare i 40 gradi, elevate anche le minime notturne. Lieve calo nel weekend

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 21 luglio 2022 14:29

Non si placa il caldo torrido in Toscana, con Firenze segnalata tra le città più calde di tutta Italia. Anche per domani, venerdì 22 luglio, è previsto codice rosso per temperature elevate: si tratta del sesto giorno consecutivo di bollino rosso a Firenze

 

È quanto emerge dal nuovo bollettino elaborato dal Dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della Salute.

 

Sia oggi, giovedì 21 luglio, che domani, venerdì 22 luglio 2022, a Firenze la temperatura massima arriverà a toccare quota 39°C, in aumento rispetto alle temperature già alitssime dei giorni scorsi. Lo comunicano le previsioni del consorzio Lamma.

 

In vista del fine settimana si prospetta un leggero calo, con temperature comunque probitive: sabato 23 luglio e domenica 22 luglio sono previsti 37 gradi come temperatura massima. Minime sempre intorno ai 20-21°C.

 

"Continua il gran caldo con temperature che probabilmente supereranno i 40 gradi sulle zone interne. Molto elevate anche le minime notturne, ovunque superiori a 20 gradi ma localmente anche oltre i 25 gradi, con conseguente elevata afa serale. Poche variazioni domani, mentre nel we è possibile una maggiore ventilazione da ovest con un lieve calo delle temperature verso i 35-36 gradi", fa sapere il Lamma.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.