Vis Art

Firenze, via libera alla riqualificazione dei giardini: 'Uno spazio che restituiamo ai cittadini'

Rinnovo degli arredi e del verde pubblico: intervento da 68mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 12 luglio 2022 18:00

Una riqualificazione complessiva del quadrato verde di via Galliano, tra le vie Doni e Toselli a Firenze. E’ quanto è stato approvato stamani in giunta grazie ad una delibera dell’assessore all’ambiente Andrea Giorgio per finanziare, anche con il contributo di uno sponsor, il rinnovo degli arredi e del verde pubblico di quest’area e restituirla più sicura ai cittadini.  

 

“Uno spazio verde in una zona molto popolata, che vogliamo restituire a cittadini e famiglie del quartiere” ha detto l’assessore Giorgio che ha aggiunto: “Grazie al Comune e alla sponsorizzazione di Esselunga, entro 6 mesi avremo nuovi arredi, giochi per bambini, ping pong e recinzioni. Restituire dignità a tutti i luoghi della città, in centro come nelle periferie, sarà il mio obiettivo. Punteremo sulla cura delle piccole cose come sui grandi progetti: dobbiamo tenere insieme quotidianità e visione”.

 

Il progetto per rendere questa parte della città più sicura e fruibile ha un costo complessivo di circa 68mila euro: grazie ad un contributo di sponsorizzazione di 25mila euro da parte di Esselunga Spa, e allo stanziamento del Comune di quasi 43mila euro, saranno acquistati arredi e attrezzature ludiche e riqualificata completamente tutta l’area, che sarà resa più vivibile e, successivamente all'intervento di riqualificazione, recintata per renderla più sicura.

 

Fra i nuovi arredi e nuovi giochi che verranno installati c’è un tavolo da ping pong, scacchiere in cemento, altalene e scivoli, posizionati sopra pavimentazioni smorzacadute nuove e sicure. In arrivo anche alcune sedute, giochi a molla e la risistemazione del verde con nuove alberature. 

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.