Vis Art

Rapina in banca a Scandicci: arrestato un 41enne in Sicilia

La rapina risale ad aprile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 07 luglio 2022 11:57

Nel corso della giornata di ieri, 6 luglio 2022, a Paternò (Catania) è stato arrestato un uomo di 41 anni, accusato di aver eseguito una rapina in una banca in via Pisana a Scandicci il 5 aprile 2022.

 

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Scandicci, supportati in fase esecutiva dai colleghi della Compagnia di Paternò sono riusciti a identificare l'uomo grazie all’analisi approfondita dei sistemi di videosorveglianza cittadini e della banca stessa, oltre alle indicazioni raccolte dalle testimonianze sulla scena del crimine.

 

I gravi indizi di colpevolezza raccolti, come si apprende dai militari, hanno consentito alla Procura della Repubblica fiorentina di richiedere e ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari la misura cautelare, che è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Paternò.

 

Nel corso della perquisizione eseguita durante le operazioni di arresto, fa sapere l'Arma, sono stati rinvenuti elementi investigativi rilevanti, tra i quali capi di vestiario identici a quelli indossati dall’autore della tentata rapina. 

 

Il procedimento penale nei confronti del 41enne è attualmente pendente in fase di indagini. L’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.