Vis Art

Guasto all'impianto di refrigerazione: sospesa l'attività operatoria al Santa Maria Annunziata

Garantita l'attività in emergenza, alcuni pazienti trasferiti in altri ospedali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 giugno 2022 20:04

Disagi nella giornata di oggi, giovedì 23 giugno 2022, all'ospedale di Santa Maria Annunziata a Bagno a Ripoli, dove c'è stato un guasto all'impianto di refrigerazione. "Dovrebbe tornare nuovamente operativo già da sabato prossimo il blocco operatorio del presidio ospedaliero Santa Maria Annunziata dopo il guasto alla batteria di raffreddamento che si è verificato nella giornata di oggi", fa sapere l'Asl Toscana Centro.

 

"L'area tecnica aziendale è, infatti, immediatamente intervenuta non appena allertata dalla direzione sanitaria dell'Ospedale, a seguito dell'innalzamento progressivo della temperatura dell'acqua refrigerante a servizio delle sale operatorie. Nel corso della giornata di domani l'impianto sarà ripristinato: le temperature, pertanto, dovrebbero tornare alla normalità e così anche l'attività operatoria che purtroppo oggi è stata sospesa", continua l'Asl.

 

Per gli interventi operatori in programma nella giornata di domani, venerdì 24 giugno 2022, "l'Azienda si scusa per il disagio con i pazienti interessati dovuto a conseguenze indipendenti dalla propria volontà. Gli interventi non differibili sono stati comunque garantiti presso gli altri ospedali della rete ospedaliera aziendale dove sono stati trasferiti i pazienti per effettuare l’intervento chirurgico: San Giovanni di Dio a Firenze e San Jacopo a Pistoia. L'attività in emergenza è stata comunque garantita presso Santa Maria Annunziata".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.