Anche Gianni Morandi a Yoga Radio Bruno Estate Firenze: il concerto in piazza
Tra i nomi Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga, Raf, Álvaro Soler
1 Visualizzazioni
mercoledì 22 giugno 2022 19:30
Ci sarà anche Gianni Morandi sul palco di Yoga Radio Bruno Estate Firenze, l’evento in musica in programma lunedì 27 giugno, dalle ore 20, in piazza della Santissima Annunziata a Firenze.
Oltre a Gianni Morandi, saliranno sul palco Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga, Raf, Álvaro Soler, Luigi Strangi, Ana Mena, Albe, Riki, Aka 7even, Deddy, Darin, Il Tre, Vegas Jones, Nika Paris, Room9, Sonohra, Gaudiano, Caffellatte.
La partecipazione di Gianni Morandi è stata annunciata oggi dall’editore di Radio Bruno, Gianni Prandi, durante la presentazione della serata, organizzata da Radio Bruno, con il patrocinio del Comune di Firenze. Il biglietto costa solo 10 euro ed è disponibile qui. L’intero incasso sarà donato alla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus. A presentare la serata saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari.
“YOGA Radio Bruno Estate Firenze ha una doppia valenza: culturale e solidale - ha detto l’assessore a Welfare ed Educazione Sara Funaro - L’incasso dell’iniziativa, che permette di trascorrere una serata all’insegna della musica in piazza, sarà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che svolge un lavoro straordinario al fianco dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie e porta avanti tante importanti attività dal Progetto Case accoglienza Tommasino, al finanziamento di borse di studio per la ricerca, al sostegno di progetti medico-scientifici. Vorrei ringraziare Radio Bruno, emittente radiofonica sensibile e attenta alle esigenze delle persone più fragili e vicina alle realtà del nostro territorio che aiutano le persone in difficoltà”.
“YOGA Radio Bruno Estate significa grandi nomi della musica, festa e divertimento per un pubblico eterogeneo – ha spiegato l'editore Gianni Prandi, presidente di Radio Bruno - Siamo onorati che il successo crescente di questi anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti dell’estate italiana, con un considerevole sforzo in termini organizzativi. Sarà l'occasione anche per aiutare un'importante realtà del territorio, la Fondazione Tommasino Bacciotti onlus, a cui sarà devoluto l’intero incasso. Siamo molto grati al Comune di Firenze per il patrocinio e per l’ospitalità in questa città meravigliosa che sentiamo sempre più anche casa nostra grazie all’affetto del pubblico che ci segue, sempre più numeroso. Gli ultimi dati di ascolto infatti certificano Radio Bruno come l'emittente ora più ascoltata anche a Firenze e in tutta la Regione. E ringrazio YOGA che porterà nelle quattro tappe del nostro tour, una carica di gusto, freschezza e allegria in un mix di colori e sapori, è una partnership che valorizza la migliore musica italiana unita alla frutta di qualità, raccolta proprio in questo periodo. YOGA è il nome del succo di frutta. L’eccellenza che colorerà questa rassegna estiva all’insegna del ritorno ai concerti live e all’intrattenimento".
“Bella musica, divertimento e ritrovata socialità sono una proposta ideale per le serate estive de LA5 – ha aggiunto Marco Costa, direttore Reti Tematiche Mediaset - uno sprint di energia e leggerezza, perfetto per il canale Mediaset dedicato alle donne giovani e dinamiche”. La serata andrà in onda su La5 ad agosto.