Firenze, tenta di rapinare una turista e viene rincorso da un vigilante: arrestato 27enne
Aveva tentato di strappare di dosso lo zaino ad una turista americana nei pressi di un hotel sui viali
lunedì 20 giugno 2022 09:05
Le volanti della Questura di Firenze hanno arrestato un 27enne, originario del Mali, fermato in via Lorenzo il Magnifico a Firenze, dopo che aveva tentato di strappare di dosso lo zaino ad una turista americana nei pressi di un hotel nei vicini viali di circonvallazione.
Il fatto risale alla serata di ieri, sabato 18 giugno: la donna, soccorsa dagli agenti, come riporta una nota della questura, era finita a terra (senza riportare al momento lesioni) dopo che un uomo l’aveva improvvisamente sorpresa alle spalle cercando di sfilarle in tutti i modi lo zaino. La vittima ha opposto un’energica resistenza e le grida della figlia hanno richiamato l'attenzione di un vigilante dell'hotel che si è lanciato all'inseguimento dell'aggressore.
Quest'ultimo, una volta raggiunto, ha ingaggiato una colluttazione con il proprio inseguitore. Ma la Polizia è intervenuta fermandolo definitivamente. Nella circostanza il vigilantes ha riportato qualche contusione. Il 27enne è stato arrestato per tentata rapina.
Questo episodio si è verificato ad appena mezz'ora da un arresto per furto in centro.