Vis Art

Firenze, refurtiva nell'ex scuola per infermieri a Careggi: un arresto e due denunce

Il materiale, da cellulari a gioielli, trovato nella disponibilità di uomini. Trovati anche 95 grammi di hashish

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 19 giugno 2022 13:53

Durante un controllo all’interno di una dismessa scuola di infermieri dell’azienda ospedaliera Careggi, in viale Pieraccini a Firenze nella giornata di ieri, sabato 18 giugno, i carabinieri hanno individuato due uomini, cittadini marocchini di 28 e 26 anni, rinvenendo nella loro disponibilità diversi oggetti di sopetta provenienza furtiva.

 

Il 28enne aveva anche un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish, circa 95 grammi, oltre a denaro contante, 180 euro, un bilancino di precisione, materiale vario per pesatura e suddivisione in dosi della sostanza, nonché telefoni cellulari di varie marche, iPad Apple, computer portatile Apple, collane, un crocifisso in oro giallo e due biciclette modello mountain-bike marca "rockrider", parzialmente smontate.

 

Nella disponibilità del 26enne sono stati rinvenuti iPhone, Apple airpods, collane in oro giallo e argento, una fede in oro giallo e tre in argento, bracciale in argento, 900 euro in contanti e una  bicicletta marca "alapierre" con ruote smontate. Tutta la refurtiva rinvenuta, parzialmente già restituita agli aventi diritto è stata sottoposta a sequestro per i successivi accertamenti, finalizzati all’identificazione dei rispettivi proprietari. Il 28enne, è stato ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato nella mattinata di lunedì domani 20 giugno.

 

I controlli hanno quindi portato all’arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente il 28enne, con precedenti, già sottoposto alla misura del divieto di dimora nella provincia di Firenze e alla sua denuncia in stato di libertà, assieme al 26nne, anch’esso con precedenti, per l’ipotesi del reato di ricettazione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.