Vis Art

Prato, sgomberato uno stabile dismesso: denunciate 8 persone

Alcune erano già note alle forze dell'ordine

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 18 giugno 2022 16:23

La Polizia di Stato di Prato nella giornata di ieri, 17 giugno 2022, ha sgomberato l’immobile dismesso di proprietà dell’Ente Strumentale Croce Rossa, costituito da una palazzina interna a un’area verde che si trova in via del Poggio Secco, a Prato.

 

Lo sgombero, fa sapere la Questura, si è reso necessario in quanto dal 2021 all’interno dello stabile risiedeva un gruppo di persone senza fissa dimora, alcune delle quali note alle forze dell’ordine e autrici, nelle settimane precedenti, di alcuni reati nelle zone del centro cittadino e del fiume Bisenzio. Nelle operazioni di sgombero sono stati impiegati complessivamente circa 50 operatori di polizia.

 

Una prima operazione di sgombero aveva avuto luogo il decorso 6 aprile 2022, con il ripristino di una sostanziale situazione di regolarità. Nelle ultime settimane, parte delle medesime persone avevano nuovamente preso possesso dell’area verde dell’immobile interno, tornandovi a dimorare nelle ore notturne, come aggiunge la Questura.

 

All’interno nell’area, le forze di polizia impegnate nello sgombero hanno rinvenuto otto persone, di cui cinque di nazionalità nigeriana, tutte note alle forze di Polizia. Gli uomini sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti investigativi del caso. Al termine degli accertamenti, le otto persone sono state denunciate in stato di libertà per invasione di terreni ed edifici. Due di esse sono state deferite per resistenza a Pubblico Ufficiale, altre tre sono state denunciate per violazione al Foglio di Via obbligatorio da Prato.

 

A seguito dello sgombero, comunica la Polizia, la proprietà ha provveduto ad effettuare ulteriori lavori di messa in sicurezza dell’area, che sono durati per un'intera giornata.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.