Vis Art

Beer festival, street food e sagre: gli appuntamenti gastronomici nel fiorentino

Tante le sagre: pesce, cinghiale, ortica, tartufo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 16 giugno 2022 12:55

Tanti gli appuntamenti gastronomici del fine settimana nel fiorentino, tra street food, birra e sagre.

 

Il 16 giugno si apre a Campi Bisenzio l'ottava edizione del Campi Beer Festival, che si terrà fino a domenica 3 luglio nel Parco di Villa Montalvo. Oltre alle specialit gastronomiche, ogni sera si svolgeranno spettacoli e concerti, oltre ad un mercatino di prodotti tipici e artigianato, spettacoli di artisti di strada, eventi sportivi e giochi per i bambini.

 

Da giovedì 16 a domenica 19 giugno appuntamento a San Casciano in Val di Pesa con lo Street food Festival in Piazza della Repubblica.

 

Dal 15 al 19 e dal 22 al 26 giugno, a Certaldo, appuntamento con la terza edizione della festa della birra Certaldo in Fermento, presso il Parco Zona Piscina Fiammetta. dalle 17:30 in poi, con street food, birra e musica dal vivo.


Da giovedì 16 a domenica 19 giugno torna la sagra del pesce organizzata al Circolo Primo Maggio delle Sieci, le sere a cena.

 

Da giovedì 16 giugno a domenica 3 luglio torna la sagra della chiocciola a Spicchio, nel comune di Vinci. La 44ª edizione si svolge presso il Parco dei Mille, dalle 19.30, organizzata dal Comitato “Spicchio in Festa”.


San Piero a Ponti, frazione del Comune di Campi Bisenzio, da domenica 19 a mercoledì 29 giugno, ci sarà la 48ª edizione della Festa dei Patroni, con specialità pecora e carne alla brace, presso il Circolo MCL Il Gorinello, le sere dalle 20:00. 

 

Santa Brigida, nel comune di Pontassieve, torna la sagra del cinghiale, giovedì 16, venerdì 17, sabato 18, domenica 19 giugno (domenica anche a pranzo), presso la Casa del Popolo Potente di Santa Brigida, in collaborazione con la Squadra di Caccia al cinghiale Il Solengo. 

 

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno a Sambuca Val di Pesa, frazione del comune di Tavarnelle Val di Pesa, si terrà la 10ª edizione della sagra dell'ortica, nell'ambito della festa dei rioni, le sere a cena e il sabato e la domenica anche a pranzo.

 

A Pelago, sabato 18 e domenica 19 giugno, si svolgerà la 19esima sagra del cinghiale, dei tortelli e della grigliata. La sagra è organizzata dal gruppo di cinghialai “La Banduccia” e si terrà presso il Campo Sportivo Comunale "Paolo Del Lungo", a cena dalle 19, e la domenica e i festivi anche a pranzo dalle 12.

 

Cellai, frazione del Comune di Rignano sull'Arno, torna la sagra del tartufoogni venerdì, sabato e domenica dal 3 al 19 di giugno, presso il Circolo ARCI Cellai, tutte le sere dalle 19:15.

 

PER TUTTI GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA LEGGI QUI: Vintage, street food e mercatini: gli eventi del fine settimana a Firenze e dintorni
 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.