Interventi ai chiusini, nuovi allacci e altri lavori: i cantieri a Firenze

I principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 30 maggio 2022 09:44

Interventi ai chiusini in via dei Perfetti Ricasoli e via Barni, nuovi allacci in via della Sala e via della Chiesa, lavori per la posa di cavi dell’energia elettrica in via Benedetto Dei: sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana a Firenze, con provvedimenti di circolazione.

 

Ecco l’elenco.

 

Via degli Alfani: domani domenica 29 maggio in orario 6-11 la strada sarà chiusa per un trasloco. Il tratto interessato è quello tra via della Pergola e Borgo Pinti. Previsto anche un cambio di senso in Borgo Pint da via Nuova dei Caccini verso via degli Alfani. Percorso alternativo per via degli Alfani: via della Pergola-via Nuova dei Caccini-Borgo Pinti. Itinerario alternativo per Borgo Pinti tratto via Nuova dei Caccini-via Sant’Egidio: via Laura-via della Pergola-via Nuova dei Caccini-Borgo Pinti.

 

Via della Sala: inizieranno lunedì 30 maggio i lavori per realizzare un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto da via di Brozzi a via di San Bonaventura sarà chiuso fino al 3 giugno. Percorso alternativo per via San Bonaventura: via della Sala-via Pistoiese-via della Nave di Brozzi-piazza Primo Maggio-via delle Scuole-via dei Cattani-via della Sala.

 

Via Barni: da lunedì 30 maggio sono in programma interventi sui chiusini. Fino al 4 giugno strada chiusa tra via Martellini e via Moschi.

 

Via Turchia: per un intervento edile lunedì 30 maggio in orario 9-18 scatterà la chiusura del tratto compreso fra viuzzo delle Lame e via Ungheria. Il tratto viale Europa-via Ungheria diventerà a senso unico verso quest’ultima. Itinerario alternativo per via Ungheria: via Unione Sovietica-via Estonia-via Portogallo-via Olanda-viale Europa-via Turchia-via Ungheria.

 

Via Corsi: da lunedì 30 maggio sono in programma lavori di restauro di una targa in pietra. In orario 9-20 la strada sarà chiusa tra via dei Tornabuoni e via dei Pescioni. Termine previsto 3 giugno.

 

Via Benedetto Dei: nell’ambito dei lavori di interramento di un cavo dell’alta tensione elettrica martedì 31 e mercoledì 1° giugno saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta nel tratto da via Piaggia a via Enrico il Navigatore. In via Piaggia previsto un senso unico da via Benedetto Dei verso via Enrico il Navigatore.

 

Largo Alinari: per effettuare il sollevamento di macchinari nelle notti di martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno (orario 1.30-5.30) prevista una interruzione della circolazione da via Fiume a piazza della Stazione nella corsia di destra in direzione di via Valfonda. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Valfonda: via Nazionale-via Fiume-piazza Adua. Itinerario alternativo per i veicoli autorizzati al transito su largo Alinari e diretti in piazza della Stazione: largo Alinari-piazza Stazione-piazza dell’Unità-piazza Stazione.

 

Via dei Tavolini-via dei Calzaiuoli: per intervento con piattaforma aerea martedì 31 maggio in orario 4-9 saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato in via Calzaiuoli tra via dei Tavolini e il numero civico 48R. A seguire, dalle 9 alle 15, scatterà la chiusura di via dei Tavolini nel tratto via dei Calzaiuoli-via dei Cerchi.

 

Via della Chiesa: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura martedì 31 maggio sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra Borgo Tegolaio e via delle Caldaie. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da Via Mezzetta/Borgo Tegolaio/via dei Preti e diretti in via della Chiesa: Borgo Tegolaio- via del Campuccio-via Romana-piazza San Felice- via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro- via dei Serragli- via del Campuccio-via delle Caldaie.  Termine previsto 17 giugno.

 

Via della Stufa: per un trasloco la strada sarà chiusa mercoledì 1° giugno in orario 9.30-18. Il tratto interessato è quello compreso tra piazza di San Lorenzo e via Taddea. Percorso alternativo: via dei Ginori-via Taddea-via della Stufa.

 

Vicolo di Santo Stefano: per un intervento con piattaforma aerea martedì 31 maggio dalle 9 alle 19 prevista l’istituzione di un divieto di transito tra Por Santa Maria e piazza Santo Stefano.

 

Via dell’Agnolo: per un trasloco giovedì 2 giugno in orario 9-19 sarà chiuso il tratto tra Borgo Allegri e via dei Macci.

 

Via delle Oche: ancora un trasloco in programma giovedì 2 giugno. Dalle 9 alle 19 divieto di transito nel tratto via dei Calzaiuoli-via del Campaline.

 

Via dei Perfetti Ricasoli: da venerdì 3 a domenica 5 giugno è in programma la sostituzione di un chiusino fognario. Nel tratto da via Petrocchi fino al numero civico 29 sarà chiusa la corsia in direzione di viale XI Agosto. I veicoli saranno deviati sulla semicarreggiata adiacente in cui sarà istituito il doppio senso di circolazione.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.