Vis Art

Insieme per Michela, da Dolcenera a Chiara Riondino: l'evento contro la violenza sulle donne

Dolcenera, Choreos, Saverio Lanza, Chiara Riondino, e tanti altri artisti a Ultravox

1 Visualizzazioni

martedì 17 maggio 2022 18:33

"Insieme per Michela" è l'evento che vedrà Dolcenera, Choreos, Saverio Lanza, Chiara Riondino, Daniela Morozzi, Anna Meacci, Cecco e Cipo, Francesco Ricci, Simona Bencini, Maledetti Luna Park (Loredana Bertè Tribute Band), venerdì 20 maggio sul palco di Ultravox Firenze (dalle ore 19.30), per ricordare Michela Noli, giovane ragazza uccisa dall'ex marito, e tenere alta l’attenzione contro la violenza alle donne.


L’evento, a ingresso libero, sarà condotto dalla giornalista e scrittrice Gaia Simonetti e vedrà la partecipazione anche di Andrea Muzzi, regista, interprete e sceneggiatore. Nel parco sarà allestito un gazebo di Artemisia per favorire la distribuzione di materiale informativo e la raccolta fondi (sarà possibile donare anche tramite la raccolta fondi sul sito GoFundMe – Corri per Michela).


“Insieme per Michela” si prefigge l’obiettivo di attivare strumenti di sensibilizzazione nei contesti lavorativi e di sostenere l’autonomia di donne e bambini sopravvissuti a situazioni di violenza. Evento organizzato da Toscana Aeroporti in collaborazione con Le Nozze di Figaro, con il patrocinio di Comune di Firenze e Regione Toscana.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.