Vis Art

Firenze, la consulta per il contrasto ad ogni forma di discriminazione e per i diritti delle persone LGBTQI+

Costituita la consulta

1 Visualizzazioni

giovedì 12 maggio 2022 09:07

L’assessora alle Pari Opportunità Benedetta Albanese e il presidente del Consiglio comunale Luca Milani hanno ricevuto i rappresentanti della Consulta per il contrasto ad ogni forma di discriminazione e per i diritti delle persone LGBTQI+.

 

Erano presenti la presidente della Commissione pari opportunità Donata Bianchi ed i consiglieri Alessandra Innocenti, Dmitrij Palagi e Laura Sparavigna. Sono risultati eletti presidente Mauro Scopelliti e come vice presidente Sara Di Giacomo.

 

Hanno aderito alla Consulta le associazioni Anemone Centro Antiviolenza LGBTI, Azione Gay e Lesbica Love My Way APS, RGR Rete Genitori Rainbow, Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, AGEDO Associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBT+, Love My Way APS, Gruppo Giovani GLBTI*, Pride Park APS, Ireos, Collettivo Intersexioni.

 

"Si riunisce per la prima volta la Consulta della comunità lgbtiqa +di Firenze, un organismo - spiega la presidente della Commissione Pari Opportunità Donata Bianchi - che ho fortemente voluto anche per rispondere alle richieste delle tante associazioni attive a Firenze. Sono convinta che sarà positivo e fecondo il rapporto che si potrà sviluppare. Ringrazio il presidente del Consiglio comunale Luca Milani per aver accolto subito la proposta e aver portato finalmente in fondo la costituzione. Le Consulte sono luoghi di confronto utili per le istituzioni, grazie alla possibilità di raccogliere stimoli e opportunità. Buon lavoro e grazie alle Associazioni che oggi danno avvio e rinnovano questa esperienza".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.