Vis Art

Firenze, sette pattuglie della municipale alle Cascine per controllare i ritrovi domenicali

Maxi sanzione da 5.000 euro per vendita abusiva di bevande e cibo. Sequestrata anche una cassa amplificatore

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 maggio 2022 16:31

La polizia municipale di Firenze ha effettuato un servizio nel Parco delle Cascine mirato al controllo dei gruppi di cittadini peruviani che la domenica si danno appuntamento nel parco fiorentino. 

 

Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti sono intervenuti nel Pratone del Quercione: all’arrivo delle sette pattuglie erano presenti circa 300 persone distribuite in vari gruppi. Gli agenti hanno multato una persona per vendita abusiva di cibo e bevande (sanzione da 5.000 euro come previsto dalla legge regionale sul commercio) con sequestro dell’attrezzatura (una borsa termica e un tavolo da picnic) e di 36 bottiglie di birra.

 

Sequestrata anche una cassa amplificatore con multa per il proprietario (100 euro) sulla base del Regolamento di Polizia Urbana che vieta di fare merende e feste al di fuori dei casi e dei luoghi autorizzati.

 

Le pattuglie hanno effettuato anche controlli su un altri piccoli gruppi di cittadini peruviani presenti sul Prato della Tinaia non rilevando violazioni. Il servizio è terminato dopo le 22.30.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.