Vis Art

8 maggio, giornata internazionale della Croce Rossa: il David illuminato di rosso

'L’8 maggio è per noi il momento di festeggiare e di congratularci per l’immenso lavoro dei nostri volontari in tutto il mondo'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 08 maggio 2022 19:26

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 maggio, il David di Piazzale Michelangelo si è illuminato di rosso a cura di Firenze Smart, per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che si celebra l’8 maggio. Un momento di festa dedicato ai 14 milioni di volontari in tutto il mondo, 150mila solo in Italia e più di 1400 a Firenze.

 

“’L’8 maggio è per noi il momento di festeggiare e di congratularci per l’immenso lavoro dei nostri volontari in tutto il mondo" ha detto il Presidente Lorenzo Andreoni "Oggi mi hanno accompagnato a consegnare la bandiera Alona e Sergej, due volontari eccezionali che in queste settimane hanno fatto da interpreti per agevolare l’assistenza della popolazione in fuga dalla guerra. È questa la Croce Rossa: l’associazione che non ha frontiere e non ha confini, tantomeno trincee. Alona viene dall’Ucraina e Sergej dalla Russia ed entrambi sono la dimostrazione di quanto prezioso possa essere il nostro emblema nel mondo, simbolo di sicurezza, di protezione e di umanità universalmente riconosciuto”.

 

 

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.