Vis Art

Insulti social a Venuti e alla compagna: 'Speriamo muoia'. La condanna della Fiorentina

La denuncia della compagna di Venuti

1 Visualizzazioni

lunedì 02 maggio 2022 15:46

"C’hai il fidanzato cancrato, speriamo muoia”, più vari insulti e due audio con offese pesanti e bestemmie. Sono i messaggi recapitati su Instagram ad Augusta Iezzi, compagna di Lorenzo Venuti, terzino della Fiorentina già oggetto in passato di indecorosi insulti sui social.

 

Come accaduto anche in precedenza, Augusta Iezzi ha denunciato il tutto in alcune storie su Instagram, annunciando anche di volersi rivolgere alla Polizia Postale. "Io spero che tu non conosca mai cosa voglia dire avere un cancro", il commento della ragazza ieri sera, dopo la sconfitta dei viola a San Siro contro il Milan. "In pochi secondi di audio hai vomitato odio su di me, su di noi, sui napoletani, sulle persone di colore e sulla tua stessa vita. Io domani ti denuncio". E ancora: "Tutto questo mi fa molto male e voglio che questa persona paghi per ciò che ha vomitato, immotivatamente. Per me non esistono scusanti. Chi ha quest'odio dentro è una persona potenzialmente pericolosa".

 

“Non me ne frega niente delle critiche mosse verso il calciatore, anzi sono aperto a farne tesoro per migliorare, ma quando si muovono insulti inerenti alla morte, a tumori e cancri NON CI STO", ha commentato invece Venuti sui social. "Perché forse non sapete (tu e i tuoi amici che ridevano e sghignazzavano) cosa significa combattere contro un cancro, perché forse non sapete ciò che si vede dentro i reparti di oncologia, anzi ne sono certo, NON LO SAPETE. Insulti razzisti e territoriali sono la ciliegina sulla torta che qualificano la persona che siete. Non voglio fare vittimismo di tutta questa storia, vorrei solo che prima di cominciare a scrivere da dietro una tastiera vi fermaste un momento a pensare e valutare se ne vale davvero la pena“. 

 

A sostegno di Venuti è intervenuta anche la società viola con un comunicato sul sito ufficiale: "La Presidenza, tutta la Dirigenza, lo Staff Tecnico e tutti i compagni di Squadra della Fiorentina, esprimono la propria vicinanza ed il proprio sostegno a Lorenzo Venuti ed alla sua fidanzata per gli inqualificabili insulti ricevuti attraverso i social. La Società ribadisce che la correttezza ed il rispetto devono essere alla base di tutto, non ritiene tollerabili questo tipo di messaggi e sarà accanto al calciatore ed alla sua compagna perseguendo ogni iniziativa possibile affinchè gli autori di gesti così ignobili possano essere prontamente individuati e puniti".

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.