Vis Art

Firenze, controlli antidroga con l'unità cinofila: arrestato un uomo con cocaina

Droga scoperta grazie al fiuto del cane 'Fire'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 aprile 2022 15:08

Controlli straordinari antidroga a Firenze disposti dal Questore Maurizio Auriemma, con intensificazione nel weekend. Ieri sera, venerdì 22 aprile 2022, è stato arrestato un 28enne di origine tunisina, già noto alle forze di Polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Intorno alle 23.00, in via Sani, nel parco della Limonaia di Villa Strozzi, una pattuglia della Polizia ha notato un’auto ferma, come in attesa, che, alla vista degli agenti tentava di ripartire. L’auto veniva subito fermata per un controllo e, all’interno del veicolo, venivano identificate tre persone. L’Unità cinofila antidroga della Questura di Firenze, impiegata anch’essa nel servizio, sorprendeva il guidatore ed un passeggero in possesso di frammenti di hashish. Il fiuto del pastore tedesco “Fire” ha permesso di scovare invece sul secondo passeggero 28enne, occultati anche nelle parti intime, 23 involucri di cocaina, per un peso di quasi 41 grammi, oltre che di 685 euro divise in banconote di diverso taglio, fa sapere la Questura.

 

Per il 28enne è scattato l’arresto con conseguente direttissima prevista nella giornata di oggi presso il Tribunale di Firenze che ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze. Gli altri due sono stati segnalati per detenzione per uso personale di stupefacente.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.