Vis Art

Firenze, nel Quartiere 4 nasce il premio speciale 'Viola Parigi' per giovani sportivi

'All'interno del Premio Villa Vogel il riconoscimento per ricordare la nostra pattinatrice scomparsa lo scorso ottobre'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 21 aprile 2022 19:05

"Dalla ventesima edizione, a dicembre di questo anno, il Premio Villa Vogel allo Sport conterà un premio speciale Viola Parigi, dedicato alla studentessa ed atleta del nostro Quartiere prematuramente scomparsa lo scorso ottobre, per premiare “giovani atleti che abbiano saputo coniugare risultati scolastici e meriti sportivi”".

 

E' l'annuncio del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e del presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili del Q4 Marco Burgassi.


"La scomparsa di Viola Parigi, a causa di una grave malattia a soli 17 anni, ha suscitato commozione e cordoglio nell’intera comunità dell’Isolotto - ricordano Dormentoni e Burgassi - Ricordata da tutti come una ragazza allegra, piena di vita, legata alla propria famiglia, innamorata dello sport, Viola ha saputo garantire l’impegno scolastico all’ITT Marco Polo mentre il suo amato pattinaggio la portava ai campionati nazionali, alla convocazione in Nazionale maggiore, a competizioni in Europa e in America. Peraltro i genitori, Alessandro e Francesca, sono impegnati da sempre nelle società sportive del nostro quartiere UPD Isolotto e Oltrarno Pattinaggio, la società in cui Viola è cresciuta".


"Per questi motivi fin da subito abbiamo pensato ad un modo per ricordare Viola e legare il suo nome alla comunità sportiva del Quartiere 4, proponendo in accordo con la famiglia una modifica del regolamento del Premio Villa Vogel, che nella giornata di ieri è stata approvata all’unanimità dal Consiglio del Quartiere 4", concludono.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.